LASCIATI GUIDARE

Oggi il mio invito è lasciati guidare dalle persone che educhi.
 
Lo so, potrebbe sembrare strano, ma hai mai provato a lasciare che siano loro a prenderti per mano e condurti dove vogliono?
 
Non c’è esperienza più bella!
 
Io ne ho avuto conferma un pomeriggio, durante il laboratorio di teatro. In che modo? Continua a leggere e lo scoprirai!
 
Inizio il laboratorio proponendo la seguente attività: ognuno di loro doveva raccontare un episodio divertente della propria giovinezza per poi metterlo in scena.
 
Inizia il primo, poi il secondo e dal terzo in poi si trasforma tutto in “ti ricordi quando…” e uno dietro l’altro iniziano a rievocare momenti del loro passato insieme (molti di loro sono cresciuti insieme in struttura), era evidente che a nessuno di loro interessasse continuare l’attività come l’avevo immaginata, e, vedendo i loro occhi illuminarsi ad ogni ricordo, ho lasciato che l’attività proseguisse in maniera spontanea come una semplice rievocazione di ricordi.
 
A fine laboratorio eravamo tutti molto soddisfatti dell’attività, sia io che loro:
 
👉 io perché comunque gli obiettivi dell’attività erano stati raggiunti, seppur con modalità diverse da quelle proposte da me;
 
👉 loro perché in questo modo hanno potuto rivivere vecchi ricordi e si sono fatti quattro risate ripensando a quante ne combinavano da giovani.
 
E tu, ti sei mai lasciato guidare dalle persone che educhi?

Lascia un commento