Un anno fa ho avviato un progetto molto importante per me: Gocce di educazione.
Ma cos’è Gocce di educazione?
Chi è qui dirà che è un blog, uno spazio in cui un’educatrice scrive ciò pensa. In fin dei conti non è sbagliato: ho creato questo spazio proprio per condividere riflessioni e pratiche di una professione che mi appassiona ogni giorno di più: l’educazione professionale!
Ma Gocce di educazione è anche qualcosa di più: è una pagina Instagram che mi permette di interagire ogni giorno con collegh* sparsi in tutta Italia, ma non solo:
Gocce di educazione mi ha permesso di coltivare ancora più passione per questo lavoro, perché scrivere del proprio operato ti permette di riflettere su ciò che fai per migliorarti sempre.
Quando ho iniziato a scrivere contenuti per questo blog e per Instagram ho capito che non potevo limitarmi alle mie conoscenze, ma che se volevo portare contenuti di qualità dovevo migliorare la mia formazione.
Così ho iniziato a leggere libri su libri, a studiare articoli, e a ricercare sempre di più il confronto con collegh*, le mie conoscenze sono aumentate giorno dopo giorno e ciò mi ha permesso di migliorare anche sul lavoro.
Gocce di educazione rappresenta per me un percorso di crescita personale e professionale ed è per questo che voglio festeggiare il primo anno di questo importante progetto.
Come? Ho pensato di realizzare un calendario motivazionale per educatori e pedagogisti. Ho scelto per ogni mese dell’anno una frase, più o meno celebre, di un autore che ha fatto la storia della pedagogia e della storia. Spero che questo calendario possa accompagnarti ogni giorno, a casa come al lavoro, per ricordarti perché hai scelto di fare questo lavoro così prezioso!
Come fare per ottenerlo? Clicca qui e troverai le istruzioni!
A presto,
Francesca